Opteven Italia: una panoramica sui servizi offerti

Opteven Italia: una panoramica sui servizi offerti

Opteven è una società francese evoluzione di RAC France con sede a Lione, Warrington e dal 2016 Milano.

Ad oggi la sua attività si estende anche all'estero verso il mercato di Spagna, Svezia e Repubblica Ceca e ha nuovi ambiziosi obiettivi europei che intende raggiungere idealmente entro il 2020.

Da anni si occupa a livello internazionale di assistenza e garanzia guasti meccanici per i professionisti del settore assicurativo e automobilistico. Ecco una breve panoramica dei servizi offerti.

Opteven si occupa di assistenza stradale, assistenza alla persona, aiuto a domicilio, ed è un’attività che svolge sul mercato francese come naturale evoluzione rispetto alla casa madre. I clienti di questo settore comprendono banche e assicurazioni, costruttori del settore automotive, compagnie di noleggio automobili.

Per quanto riguarda invece la garanzia meccanica Opteven offre ai propri partner assicurativi estensioni di garanzie, per auto nuove oppure usate, abbinate a vari strumenti di manutenzione. Le garanzie offerte si applicano ad auto, moto e camper e sono caratterizzate da una buona personalizzazione, perché si adattano a marche diverse oltre che a età e chilometraggi differenti. Il tutto con livelli di copertura cha vanno da soluzioni basic a garanzie all risk, per ogni tipo di inconveniente tecnico del veicolo. La garanzia meccanica può inoltre essere integrata con un sistema di assistenza stradale per il cliente 24 ore su 24 e tutti i giorni.

Materialmente Opteven opera con due funzioni distinte, da una parte la gestione dei sinistri per conto delle compagnie d’assicurazione clienti, secondo le modalità concordate dalla partnership, dall’altra esiste come compagnia di assicurazione a sé e gestisce i sinistri dei propri clienti nel settore guasti meccanici. In quanto garanzia manutenzione, per auto moto e camper, interviene sulle problematiche del mezzo collegate all’uso e al passare del tempo, fatta esclusione per la carrozzeria, attraverso un piano di controllo programmato. Anche la garanzia manutenzione si applica a mezzi nuovi e usati. Il pacchetto Manutenzione/Mobilità inserisce anche gli appuntamenti per la revisione periodica e la possibilità di avere un mezzo sostitutivo.