Le migliori assicurazioni viaggio di aprile 2019

Le migliori assicurazioni viaggio di aprile 2019

Partire organizzati consente di limitare per quanto possibile i contrattempi e scegliere una buona assicurazione viaggio aiuta ad affrontare meglio gli imprevisti che potrebbero non solo rovinare l’esperienza ma anche avere brutte ricadute economiche.

Ecco allora una breve guida alle migliori assicurazioni viaggio di aprile 2019 pensate per ottimizzare i costi e partire tranquilli.

Chi viaggia all’estero e si preoccupa di avere adeguate garanzie per eventuali spese mediche impreviste può trovare con Columbus Assicurazioni una copertura illimitata oltre a una centrale di assistenza attiva notte e giorno tutto l’anno. Restando in Italia il massimale per le spese mediche è fissato a 10.000 euro. Columbus Assicurazioni consente di aggiungere alla semplice assistenza medica in viaggio la copertura bagaglio in un unico pacchetto, mentre chi desidera una protezione più completa può scegliere il pacchetto di tre garanzie: assistenza + bagaglio + cancellazione. Oltre alla polizza viaggio singolo appena descritta si può optare per una polizza multiviaggio che consente di risparmiare sul numero di viaggi all’estero effettuati in un anno. Per regolare la scelta in base alle esigenze e ai costi è sufficiente procedere con un preventivo gratuito. Le assicurazioni viaggio di Columbus Assicurazioni prevedono offerte a partire da 9 euro.

La possibilità di scegliere tra l’assicurazione per viaggio singolo e l’assicurazione viaggio annuale rappresenta un importante vantaggio offerto anche da TravelEasy.it. Con TravelEasy.it le polizze viaggio singolo sono proposte a partire da 8 euro e possono essere sottoscritte in pochi minuti anche sotto data, fino al giorno prima della partenza. Le assicurazioni viaggio proposte sono garantite da IMA Italia Assistance e prevedono una copertura completa dagli imprevisti in viaggio, con una centrale di assistenza sempre attiva dall’Italia, 24 ore su 24, copertura medica, copertura bagaglio e garanzia annullamento, per non lasciare niente al caso. La polizza prevede anche la possibilità di avere assistenza per i familiari rimasti a casa o per l’abitazione lasciata incustodita. Per valutare i costi anche in questo caso è sufficiente un preventivo gratuito prima dell’acquisto della polizza.