Le migliori assicurazioni moto online più economiche di settembre 2019

Le migliori assicurazioni moto online più economiche di settembre 2019

La lista delle tre migliori assicurazioni moto online più economiche di settembre 2019 è molto utile per scegliere la copertura della propria due ruote in vista delle scorribande ottobrine e novembrine, comparando tra le diverse offerte.

Oltre alla RC moto obbligatoria sono a disposizione altre opzioni per proteggere il mezzo e il conducente in modo completo.

Sotto certi aspetti molto simile alla RC auto, l’assicurazione per i veicoli a due ruote presenta però un paio di peculiarità tutte proprie: innanzitutto la moto è un mezzo destinato spesso a un uso stagionale, per cui buona parte dei possessori opta per una polizza assicurativa temporanea o sospendibile, così da non pagare il premio anche nel periodo di mancato utilizzo. E poi, essendo la moto meno sicura dell’auto, quasi sempre la copertura comprende le garanzie accessorie kasko e infortuni del conducente, senza le quali la protezione risulterebbe decisamente approssimativa. Fatti questi importanti distinguo, vediamo quali sono le migliori assicurazioni moto online più economiche di settembre 2019.

Zurich Connect del gruppo Zurich Italia propone un’assicurazione moto online a partire da soli 190 euro, pagando online almeno cinque giorni prima della decorrenza con la tariffa RC moto in vigore. In più l’opzione Sconto Famiglia per i già clienti che assicurano la moto di un familiare convivente. La riduzione è del 5% sulla responsabilità civile e del 10% sulle polizze furto e incendio, kasko, (collisione e abbigliamento) e infortuni al conducente.

Linear del gruppo Unipol offre una copertura per moto e ciclomotori sottoscrivibile online in qualsiasi momento della giornata, e personalizzabile con le coperture e le tutele più adatte alle necessità del cliente. Anche Linear propone uno sconto famiglia del 4% sulle nuove polizze RC moto.

Prima.it, l’agenzia assicurativa online di Great Lakes e La Parisienne, consente di ottenere un preventivo RC moto in soli 30 secondi, permette di pagare facilmente mediante carta di credito, carta prepagata, PayPal o Amazon Pay, con emissione della polizza immediata, e, soprattutto, offre la sospensione gratuita della polizza attraverso una procedura online molto semplice.