Le migliori assicurazioni auto online più convenienti di settembre 2019

Le migliori assicurazioni auto online più convenienti di settembre 2019

Con il rientro dalle vacanze riprendono un po’ tutte le attività, ci sono numerose spese da affrontare ed è dunque il periodo giusto per valutare con attenzione le migliori assicurazioni auto online più convenienti di settembre 2019. Per far questo basta confrontare le polizze auto sul web dopo aver inserito i dati personali e della vettura, indispensabili per ottenere risultati accurati, e scegliere quella più vantaggiosa.

Che non significa necessariamente la meno costosa, ma quella maggiormente adatta alle proprie esigenze.

Tra le peculiarità di una buona assicurazione auto online non dev’esserci infatti soltanto il prezzo (comunque importante), ma la certezza di garantire un’efficiente copertura e un risarcimento, in caso di danno, in linea con le aspettative dell’assicurato. Per questo consigliamo sempre di leggere con estrema attenzione tutti i dettagli e le clausole del contratto, facendo particolare attenzione alla presenza di massimali, franchigie, scoperti e quant’altro. Fatta questa necessaria premessa, facciamo una rapida panoramica su alcune tra le migliori assicurazioni auto online più convenienti di settembre 2019.

ConTe.it del gruppo Admiral propone una polizza auto completa di assistenza 24/7, compresi notte e festivi, con il 10% di sconto sul costo per chi calcola online il preventivo e fino al 25% per parenti e amici delle persone già clienti che stipulano una nuova assicurazione auto o moto. La polizza RC auto si può integrare con numerose garanzie accessorie.

Genialloyd del gruppo Allianz offre diverse soluzioni personalizzabili per l'assicurazione auto online. Per esempio si può scegliere tra le due opzioni guida esperta e guida libera: la prima consente di guidare l’auto solo a conducenti con più di 23 anni e con patente da almeno 2 anni, la seconda invece è adatta a tutti. Disponibile inoltre la Formula Famiglia che, dopo l'acquisto di una prima polizza, prevede sconti fino al 15% sulle polizze aggiuntive, nuove o di rinnovo, del cliente o di un suo familiare convivente.

Quixa, società del gruppo Axa, ha in serbo numerose agevolazioni come la promozione Quixa Family (10% di extra sconto sulla seconda auto e 15% sulla moto), il pagamento dell’assicurazione auto a rate (10 rate mensili a tasso zero), la polizza con assistenza satellitare Quixabox che premia la guida virtuosa e, inclusa in ogni contratto RC auto, la copertura Pet on Board per proteggere gli animali a bordo della vettura.