Le migliori assicurazioni auto elettriche di Novembre 2019

Le migliori assicurazioni auto elettriche di Novembre 2019

Da qualche tempo ormai per tutte le auto elettriche che circolano nell'Eurozona è possibile approfittare di assicurazioni apposite. Si tratta di polizze appositamente pensate per proteggere l'elettrocar dai possibili danni o guasti. Come scegliere l'assicurazione auto migliore? Grazie a questa guida che abbiamo sviluppato per tutti coloro che vorrebbero ottenere un'ottima copertura sul proprio veicolo.

Tra le principali assicurazioni per le macchine elettriche non ci si può dimenticare di tutto ciò che riguarda la soluzione proposta da ConTe.it. Si tratta di una polizza progettata appositamente per tutte le macchine elettriche

ConTe.it è un'azienda di assicurazioni che operano unicamente online, il che si traduce in un notevole risparmio di tempo ed energie. ConTe.it è stata fra le prime aziende sul mercato ad aver implementato un servizio di questo tipo.

Una valida compagnia-concorrente a quella precedentemente illustrata è Baloise. Una delle aziende che offrono a tutti gli interessati la possibilità di approfittare di polizze progettate appositamente per tutti coloro che usano le auto elettriche. Grazie a Baloise è possibile assicurare l'auto in una maniera estremamente semplice, senza dover spendere troppo tempo. Come farlo? In una maniera piuttosto facile: basta solo contattare l'azienda, spiegare loro che si ha bisogno dell'assicurazione per un'elettrocar e quindi scegliere l'opzione migliore tra tutte quelle disponibili. Alcune delle proposte targate Baloise possono essere personalizzate a seconda dei desideri e delle necessità del cliente. Questo significa che potrai tu stesso scegliere quali clausole includere nel contratto e di quali, invece, fare a meno. Ricordati, però, che più clausole includerai nell'assicurazione più salirà il premio.

Anche se fino a qualche anno fa le polizze per le auto normali e quelle elettriche venivano suddivise, al giorno d'oggi le cose sono cambiate. Difatti è diventato possibile approfittare delle stesse polizze per una qualsiasi tipologia di auto. La terza compagnia consigliata in questa guida è Zurich Connect. Quest'ultima opera nel settore da tantissimi anni ormai e propone delle assicurazioni molto variabili e vantaggiose sia per le auto semplici che per quelle elettriche. Le polizze per le elettrocar costano comunque molto di meno rispetto a quelle per le auto normali e le motivazioni di questa differenza sono diverse. Innanzitutto bisogna capire che la polizza per le auto elettriche costa di meno perché le auto elettriche sono meno soggette a incidenti. Inoltre consumano di meno, il che abbassa ulteriormente l'ammontare del premio.